Torna a Servizi

STAMPA SU TESSUTI

Stampa serigrafica

La serigrafia è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie piana.

Si ottiene realizzando un telaio (impianto serigrafico) che riproduce con migliaia di micro-fori il disegno da stampare. Il telaio viene poi applicato sui capi da personalizzare e caricato con appositi inchiostri, molto coprenti e resistenti nel tempo. Attraverso i micro-fori del telaio l'inchiostro passa sulla superficie riproducendo il disegno originale.  

E’ la tecnica di personalizzazione più diffusa, economica e affidabile. 
La serigrafia permette di ottenere un'ampia gamma di effetti speciali come rigonfianti, effetti in rilievo, glitter, metallizzati, fosforescenti, lucidi, opachi.

Stampiamo su tessuti o capi di abbigliamento vari fino a 6 colori.

 

 

Stampa digitale diretta

La stampa digitale diretta è una tecnica innovativa e di alta qualità, particolarmente indicata per foto e motivi colorati complessi, con sfumature o ricchi di dettagli. Le immagini vengono stampate direttamente sul tessuto della maglietta, della polo, della felpa con una stampante a getto d’inchiostro ad alta risoluzione che utilizza inchiostri totalmente atossici.

Non avendo particolari costi di impianto, permette di realizzare a costi contenuti da un solo pezzo personalizzato fino a piccole tirature.

 

 

Stampa Flex

Il metodo di stampa Flex si basa sull'uso di speciali pellicole da stampa plastiche termoadesive, che vengono ritagliate con un plotter adatto e successivamente applicate a caldo direttamente sul tessuto.

Flex da taglio

La pellicola Flex viene incisa a specchio con un plotter da taglio, posizionata sul tessuto e trasferita con una pressa a caldo. Flessibili e sottili, le pellicole sono disponibili in una gran varietà di colori e materiali particolari con diverso effetto (metallizzato, brillante, vellutato, glitterato, cangiante, mimetico, ecc.).

Con risultati di lunga durata e di grande resistenza ai lavaggi, è la soluzione più appropriata per personalizzare capi d'abbigliamento con numeri, scritte e loghi per Club, Centri e Società sportive.
Ha anche qualche inconveniente, purtroppo: non si può stampare a più colori ed è difficile ritagliare disegni o lettere molto piccole.

Flex da stampa e taglio (termoadesivi)

La pellicola Flex viene impressa con un plotter di stampa prima di essere ritagliata e trasferita a caldo sul tessuto.
Con questo metodo è possibile realizzare stampe di qualità fotografica, senza limiti di colori e con dettagli anche molto minuti, sfumature e ombre, non solo su t-shirt ma anche su articoli “difficili”, come zaini, ombrelli, cappellini, ecc.

 

Stampa digitale transfer

La stampa digitale transfer è una tecnica attraverso la quale il motivo da riprodurre viene stampato su una speciale pellicola termoadesiva appositamente predisposta al trasferimento sul tessuto. La stessa viene poi stampata sul capo da personalizzare attraverso una pressa a caldo. E’ utilizzabile solo su tessuti chiari.

E’ una tecnica rapida, economica anche per basse tirature, con ottima resa, ideale per riprodurre disegni multicolore o fotografie con dettagli anche molto minuti, sfumature e ombre.

 

Torna a Servizi